Dove Siamo Dove Siamo

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari è ubicata in Via Nazariantz, 1 - 70123 Bari (BA)

 

Procura della Repubblica di Bari

Chi siamo

Come raggiungerci

Organigramma

Gli Uffici

Contatti

Informazioni e domanda per l'accesso al tirocinio formativo alla Procura presso il Tribunale di Bari previsto dall'art. 73 del decreto legge 21/6/2013 n.69 convertito dalla legge 9/8/2013 n.98, come modificato dall'art. 50 del decreto legge 24/6/2014 n.90 convertito dalla legge 11/8/2014 n.114

Accedi

L'informatizzazione della Giustizia, o quanto meno le informazioni relative agli uffici ed ai servizi a disposizione del cittadino, è un processo lungo ed imponente.

Questa procura ha sempre manfestato grande disponibilità per l'utilizzo degli strumenti informatici, creando, sia dal 1998 una pagina contenente le informazioni essenziali per l'accesso agli uffici ed alla documentazione di interesse della comunità del territorio di competenza.

Finalmente il processo di digitalizzazione è indirizzato verso tali obiettivi che renderanno l'attività della P.A. più fruibile e di immediato approccio, contribuendo al miglioramento dei rapporti con i cittadini, ponendo a disposizione le risorse istituzionali.

E dunque, la pubblicazione del nostro sito in Internet mira ad offrire agli utenti, attraverso questa meravigliosa ed inarrestabile tecnologia, l'opportunità di conoscere e utilizzare strumenti idonei a semplificare quanto sembra difficile o incomprensibile. La Procura di Bari con la creazione di questo sito intende realizzare un servizio di informazione, diretta anzitutto ai cittadini, che in tal modo potranno beneficiare d i notizie utili in ordine alle attività degli uffici giudiziari, ai servizi di base, alle procedure, ai costi ed alla modulistica. Al contempo, intendono perseguire un' altra finalità: creare un mezzo veloce di comunicazione, indirizzato agli addetti ai lavori, magistrati e personale amministrativo, per rendere fruibili in tempo reale le novità normative e giurisprudenziali e per attuare un interscambio di informazioni utili per una migliore, più razionale ed uniforme gestione degli affari giudiziari.